Bimbi

Vogliamo accudirli in modo dolce e naturale con materiali e strumenti delicati e adeguati alla loro salute. Per noi è molto importante anche l’etica della filiera.

 

Portare i bimbi

Tessuti morbidi per avvolgere e sostenere i bambini fin dalla nascita e dar loro il rassicurante contatto dell’abbraccio con i genitori nella praticità del vivere quotidiano.

Proponiamo fasce morbide, fasce rigide tessute a telaio, marsupi ergonomici, mei tai e diversi accessori legati al mondo del portare i bimbi, come ad esempio le giacche con l’estensione per portare.

Come ci ricordano le amiche di Mammarsupio citando D.W. Winnicott “il prototipo di tutto il prendersi cura del bambino è nel tenerlo in braccio” e la fascia ci permette di coniugare tutto questo con la praticità di una vita quotidiana fatta di spostamenti e di tante attività da fare, magari anche per occuparsi di fratelli più grandi. eugi-fascia

Si tratta infatti di supporti che coniugano molto bene le esigenze fisiologiche dei neonati con la comodità e la libertà di movimento di mamma e papà.
Il contatto con i genitori* per i neonati è infatti importantissimo e incide positivamente sul loro sviluppo psicofisico.

La fascia a differenza di altri supporti ha una marcia in più perchè permette di tenere con sé il bambino dai primi istanti di vita fino a quando si vuole, anche oltre ai due anni.

Proponiamo anche diversi accessori che aiutano chi usa fasce e marsupi nelle diverse situazioni: giacche con estensione per portare d’inverno (anche per il pancione), cover impermeabili, anelli e altre cosine utili.

*ahimè, da padre mi sa che in questo caso mi toccherà proprio ammettere il ruolo preponderante della mamma (nota di Filippo)

 

Abbigliamento per neonati e bambini

img-20160609-wa0021

Capi in cotone, lana e seta ecologici e biologici confezionati da aziende che selezioniamo con attenzione in tutta Europa perchè siano sane, etiche.e con prezzi giusti.,

I nostri vestitini non infastidiscono la pelle dei bimbi e sono un’ottima scelta anche per chi è soggetto a dermatiti o irritazioni.

I bambini crescono giocando: per questo scegliamo capi comodi, resistenti e durevoli grazie alla qualità dei materiali e del confezionamento.

I tessuti naturali non trattati chimicamente hanno ottime caratteristiche da (ri)scoprire, perfette per vestire neonati e bambini. La lana in particolare spicca per traspirazione e termoregolazione.

È anche importante assicurarci che nessuno sia stato sfruttato per produrre i capi che proponiamo.

Scarpine primi passi

Troviamo in Bobux un ottimo alleato in questo campo: si tratta di un produttore neozelandese, forse il più lontano da noi tra i nostri fornitori e tuttavia con caratteristiche che giudichiamo vincenti. Si basano su un concetto molto semplice: comprendere cosa realmente serve per la salute dei piedi dei bimbi e produrre delle scarpine di conseguenza.

Le diverse linee (Soft, Step-Up e I-Walk) coprono diverse fasi del bambino, dal gattonamento ai primi passi, fino al “camminatore esperto”. A noi piace molto proprio il focus che l’azienda ha sulla reale esigenza del bambino, al di là di mode ed estetiche che gratificano più l’adulto che lo sviluppo del bambino.

Aver cura della salute dei piedini del bambino sin dai primi mesi è molto importante e può evitargli molti problemi anche in età adulta.

 

Pannolini lavabili

Il pannolino lavabile moderno ha caratteristiche che lo rendono una sorta di prodotto perfetto. Chi li usa risparmia dai 900 ai 1800 € nell’arco di tempo dalla nascita allo spannolinamento, riduce in modo drastico l’impatto sull’ambiente (i pannolini costituiscono il 10% dei rifiuti dei cittadini) e rispetta la pelle del neonato mettendolo al riparo dall’aggressività della chimica industriale di cui sono impregnati i più diffusi usa e getta.

Ci siamo da tempo specializzati in questo campo grazie anche alla nostra esperienza di uso nelle nostre famiglie sui nostri bambini.

Abbiamo selezionato modelli e marchi che ci convincono molto perchè funzionano molto bene e perchè abbiamo verificato direttamente e nei particolari ogni loro aspetto dalla produzione all’uso. Questo ci ha portato ad esempio a visitare personalmente la fabbrica di Popolini, ditta austriaca che produce nella vicina Ungheria e con cui abbiamo un rapporto di particolare legame e collaborazione.

Anche in questo caso lavoriamo con cotone biologico.

 

Giochi

Osservare un bambino che gioca è bellissimo… fra-gioca

Materiali caldi, naturali. Produzioni sicure e proposte intelligenti ma che devono avere come primo scopo il divertimento e la soddisfazione dei bimbi nelle diverse fasi del loro sviluppo. Picchiettare, fare finta, fare rumorini, creare qualcosa, costruire, dipingere, fare muovere sono tutte azioni che i bambini cercano nel gioco in diversi momenti della crescita.

Consigliare il giocattolo giusto è per noi un gran divertimento su cui mettiamo però grande serietà.

fra-giocaSalva

Salva

Salva

Salva

Ecco alcuni dei nostri marchi:

loghi-bimbi

Salva

Salva