Termini e Condizioni di vendita

Queste condizioni sono riservate alla vendita in Italia.

Titolare

La Formica di Giuseppe Repetto con sede legale in Via Trebisonda, 16r – 16129 Genova (Ge), P.IVA 01906370992, è titolare del sito www.econegoziolaformica.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra La Formica e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di La Formica. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Ordini

Il modo più semplice per inoltrare ordini è di farlo attraverso il sito, se non è possibile, ordini con una semplice mail a info(chiocciola)econegoziolaformica.it oppure telefoni al numero 0109820865.
Sia che si effettui l’ordine sul sito o per email  si ricordi di indicare come cognome quello riportato sul campanello e un indirizzo dove c’è sempre presente qualcuno per ricevere il pacco.

Disponibilità

Gli articoli disponibili saranno spediti nell’arco di pochi giorni. Se un articolo non è disponibile sarà segnalato nella scheda del prodotto unitamente alla data in cui sarà di nuovo possibile acquistarlo.

Conforma d’ordine

Appena inoltrato l’ordine riceverà un messaggio di avvenuta ricezione; entro 48 ore invieremo un’altra mail per comunicare, in base alla disponibilità, quali saranno i tempi e tutti i dettagli relativi alla spedizione.

Spese di spedizione

La spedizione la effettuiamo tramite Servizio Postale o Corriere con consegna in 1/5 giorni lavorativi.
Il costo della spedizione dipende dal peso raggiunto: fino a x kg è di € x,xx, oltre xx kg è di € xx.
Per le isole è richiesto un supplemento di € 15 (sarà comunicato in fase di conferma d’ordine)

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato con bonifico anticipato a La Formica c/o Banca Unicredit, Agenzia di Genova in Corso Buenos Aires, IBAN IT18P0200801454000100805705.
Oppure è possibile pagare con carta di credito (anche ricaricabili tipo Postepay) attraverso il sistema PAYPAL, il più diffuso, facile e sicuro dei pagamenti on line.

Merce difettata o non conforme

Tutti i prodotti vengono controllati prima della spedizione, tuttavia se al ricevimento il prodotto non fosse quello ordinato o durante il trasporto si fosse danneggiato, va comunicato immediatamente via mail a info(chiocciola)econegoziolaformica.it. Successivamente manderemo delle indicazioni su come operare per la resa e il cambio dell’articolo non conforme o difettato. Ogni spesa accessoria sarà a carico nostro.

Diritto di recesso

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. La legge obbliga chi esercita questa attività a dare al consumatore alcune garanzie, concentrate soprattutto nel diritto di recesso (D. Lgs. n. 185 del 1999).

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a La Formica di Giuseppe Repetto, Via Trebisonda, 16r – 16129 Genova (Ge)

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e La Formica s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.