La Nuvola Rock alla Formica!

Prendi un pomeriggio qualunque di primavera, un pomeriggio di sole pallido (perché qui da noi il sole fa il timido quest’anno), un pomeriggio che chiude la settimana di scuola dei bambini e quella lavorativa di quasi tutti i genitori. Poi prendi Dario Apicella e La Formica e quel pomeriggio che sembrava “qualunque” si trasforma in un pomeriggio speciale!

La folla di bimbi che canta con Dario

La folla di bimbi che canta con Dario

E’ successo venerdì scorso qui in negozio: ospite d’onore la chitarra di Dario e tanti bambini e bambine che hanno portato una vivace energia e una gran voglia di ascoltare la storia della Nuvola Piccolina che è ormai cresciuta ed è diventata una Nuvola Rock!

nuvolarock

Eh sì perché dal primo cd, quando la nostra Nuvoletta non riusciva a dormire e ululava alla luna (ma quando si addormentava viveva fantastiche avventure con Dinosauri e Pirati), siamo passati ad un rock sfrenato! La nostra Nuvoletta stavolta va in giro a combinare guai, e ci racconta un treno di storie che arrivano da tutto il mondo: dal ragno che naviga agli elefanti che arrivano in città suscitando le risate dei bambini per le loro cacche in giro!

Insomma un pomeriggio movimentato dai balli e dalle canzoni, cullato da storie e filastrocche urlate cantate a squarciagola dai tantissimi bimbi che hanno riempito il negozio.

[nota di filippo Per capirsi: Dario Apicella è una specie di Bruce Springsteen dei bambini, c’è chi lo segue in tutte le date che fa, tantissimi conoscono le sue canzoni a memoria ed è veramente emozionante vedere quanto i bambini ne sono coinvolti.]

Spegni la TV e accendi un libro (e un disco)!

E se vi siete persi questo favoloso pomeriggio potete acquistare il libro/CD e mettervi a rockeggiare in casa con le storie della Nuvoletta!

Leggere ascoltando le canzoni è un’ottima alternativa alla TV e vedrete che i bambini si divertiranno un mondo!

Il nostro augurio è che il simpatico Folletto che vive nel cassetto di ognuno di noi possa ricordarci ogni sera di lavorare per la Pace, come ci suggerisce la canzone “Filarap per i bambini del Mediterraneo”.

Buon ascolto a tutti!

Ringraziamo Emanuela e Francesca per le foto che sono riuscite a fare in mezzo al delirio.

Ah, quasi dimenticavo che l’editore dei libri/cd di Dario è il super ecologico Grafica KC, mica pizza e fichi!

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici − due =